LAMPADE LED PER COLTIVAZIONE POMODORO

STL H: la migliore soluzione per coltivazione di POMODORO e CETRIOLO in serra

STL  H è la vera innovazione nella tecnologia LED per illuminazione artificiale nella coltivazione di pomodoro e cetriolo in serra. Oltre alle caratteristiche specifiche del modulo LED, descritte nelle pagine precedenti, la grande innovazione è costituita dall’integrazione dei tre elementi principali: MODULO LED, DRIVER, STRUTTURA DI SOSTEGNO, in un unico componente; questo porta grandi vantaggi, eccoli : 

  • Dissipazione termica e vita più lunga

    La struttura di sostegno, costituita da una barra in alluminio progettata appositamente per le serre, contribuisce, alla dissipazione termica del modulo LED e del driver e questa allunga la vita di entrambi.

  • Un solo apparecchio, tante combinazioni

    Con un solo apparecchio, semplicemente modificandone la qualità e quindi l'interdistanza sulla barra, si ottengono PPFD da 100 a 1500 µmol/m²s.

  • Semplice distribuzione elettrica

    Il collegamento elettrico è fissato alla barra e si possono collegare molte barre, in serie, rendendo più semplice la distribuzione elettrica nella serra.

  • Lavabile

    Il dissipatore del modulo LED è perfettamente piano e facilmente lavabile per evitare la formazione di batteri. Inoltre la protezione IP67 del retro e IP69K del fronte rendono il prodotto assolutamente idoneo per le disinfestazioni stagionali, senza alcuna necessità di smontaggio o copertura.

  • Facilità d'installazione

    Le barre, grazie allo speciale supporto. si installano in pochi minuti, anche con coltivazione di pomodoro in atto e si può variare con facilità l'altezza per ottimizzare uniformità ed efficienza.

  • Componenti plug & play

    Tutti i componenti sono plug&play, quindi facili da sostituire.

  • Effetto ombra inferiore al 5%

    La barra a profilo stretto, il driver verticale e le ridotte dimensioni del modulo LED riproducono un effetto ombra inferiore al 5%.

STL TOMATO H3-R06/S06/U06

Coltivazione pomodoro - Modulo LED + DRIVER + barra in alluminio = La migliore soluzione per la coltivazione del pomodoro in serra

STL H3 pomodoro
BARRA STL H3 POMODORO
STL H3 POMODORO

STL H3-R06 / STL H3-S06 / STL H3-U06 Coltivazione pomodoro

Per la coltivazione di pomodori e cetrioli abbiamo studiato tre spettri; tutti ottenuti con la miscelazione di HYPER RED e WHITE LED ad alto contenuto di BLU

Lo spettro R06 è lo spettro più equilibrato, con percentuali B-GY-R, rispettivamente di 11-33-56, ed è consigliato nelle colture con scarsa presenza di luce naturale, collocate oltre il 55° parallelo. 

S06 è uno spettro intermedio; con percentuali 9% – 27% – 64%; è il più indicato fra il 45° e il 55° parallelo.

spettro R

spettro R

spettro S

SPETTRO S PER POMODORO

U06 è lo spettro con il più basso livello di BLU: 7%WHITE: 21% e il più alto di RED: 72%, quindi più adatto a colture dove la luce naturale è importante anche nel periodo invernale, tipicamente sotto il 45° parallelo. Si tratta comunque di spettri ben equilibrati, lontani dalle estremizzazioni del tutto bianco e del tutto rosso/blu; questo per garantire un giusto equilibrio fra consumi energetici, quantità di raccolto ma anche qualità.

spettro U

SPETTRO U per pomodoro
STL H3 R06-S06-U06
BARRA STL H3 POMODORO