11 MOTIVI PER SCEGLIERE
STL GROWLIGHT TOMATO

1) 10 anni di

GARANZIA di 10 anni o 50.000 ore di funzionamento! Non è uno slogan, è la logica conseguenza di tutte le caratteristiche sotto elencate. 

2) alta efficienza con ottiche in

Alta efficienza con ottiche in silicone perché concentrano il 100% dell’energia luminosa solo sulle piante, in particolare dove avviene la formazione dei fiori e dei frutti e nelle zone dove la luce solare non penetra. 

OTTICHE IN SILICONE

3) Dissipazione del con irraggiamento verso la coltura

Dissipazione del calore con irraggiamento verso la coltura; al contrario di tutte le altre lampade LED i prodotti STL GROWLIGHT dissipano la maggior parte del calore dal fronte, in alluminio, con beneficio sulle piante simile a quello delle lampade HPS. 

STL GROWLIGHT con dissipazione frontale ideale per uso CANNABIS OUTDOOR

4) Driver separato dal corpo LED

Driver esterno, separato dal corpo LED per evitare interferenza termica. Negli apparecchi in cui il driver è inserito all’interno del corpo lampada la temperatura del driver è superiore, di 30-35°C, a quella dei driver esterni; in questa situazione la vita dei condensatori elettrolitici, che costituiscono il componente più critico dei driver, diminuisce di 6/8 volte rispetto a quella di un driver posizionato esternamente alla lampada. 

STLGROWLIGHT per pomodoro

5) Corpo lampada costituito solo da

Corpo lampada costituito solo da alluminio, silicone e viteria in acciaio inox, totalmente privo di parti in plastica che, notoriamente, sono meno resistenti dei metalli e siliconi e soggette ad ingiallimento e perdita di trasparenza. 

STL ALLUMINIO

6) Dimensioni

Dimensioni compatte, solo 4,35 cm²/W per ridurre effetto ombra e sforzi termici. Gli sforzi termici nelle lampade lineari sono la principale causa di rottura delle guarnizioni e conseguente riduzione del grado IP, questo perché la differenza di dilatazione, fra la cassa in alluminio ed il fronte in PMMA o policarbonato, in una lampada da 150 cm supera facilmente i 3 mm e questo stress avviene ad ogni accensione o spegnimento. 

STL GROWLIGHT dimensioni compatte per installazione serra

7) Corpo Lampada resistente

Corpo lampada resistente all’immersione, profonda e prolungata ed anche ai getti di acqua e vapore ad alta pressione, utilizzati per la sanificazione delle serre.

8) Utilizzo di componenti al

Utilizzo di componenti al TOP della qualità: NICHIA per white LED, OSRAM per HiperRED; MEANWELL per i driver. 

nichia osram meanwell

9) Apparecchio con funzione interlight e toplight

Apparecchio con funzione combinata interlight e toplight. Grazie alle ottiche in silicone; progettate e disegnate in funzione della coltura del pomodoro, gran parte dell’energia luminosa è concentrata al centro del filare e penetra in profondità, dove non arriva la luce solare; la restante energia vine distribuita, uniformemente, sulla parte alta ed esterna della pianta. 

10) Facilità di

Facilità di montaggio lampade, driver e connessioni elettriche sono pre-assemblate su barra di alluminio, disegnata appositamente per i montaggi in serra e facilmente adattabile a tutte le situazioni. Le barre vengono posizionate al di sopra delle strutture utilizzate per il coltivo, senza interferire con queste e possono essere collegati, in serie, fino a 48 apparecchi con prese spine a norma IEC/EN/60309-1-2 che, ricordiamo, sono le uniche riconosciute a livello nazionale ed internazionale per le reti di distribuzione elettrica. 

11) inquinamento luminoso

Bassissimo inquinamento luminoso; grazie alle ottiche in silicone ed alle celle di cui è costituito il fronte in alluminio, la luce emessa dall’STL GROWLIGHT è totalmente direzionata verso il basso, con un angolo inferiore a ±45°, questo riduce l’inquinamento luminoso rispetto alle lampade HPS e LED tradizionali, fino al 90%.